Ancora flessione per Sky Italia: nel trimestre luglio-settembre 2014, la pay tv italiana ha perso 21mila abbonati portandosi a quota 4,7mln. Nel trimestre precedente, la perdita era stata di 25mila unità. Il dato è contenuto nell’ultima trimestrale di 21st Century Fox: Sky Italia fa parte con Sky Deutschland della divisione Direct Broadcast Satellite Television, che ha generato ricavi per 1,4mld e un’Oibda (risultato operativo ante ammortamenti) pari a 207mln di dollari, in crescita rispetto ai 190mln dello stesso periodo 2014. Il risultato della divisione è dovuto alle performance di Sky Deutschland, che ha registrato ricavi in aumento (+4% per 59mln di dollari) così come negli abbonati (+96mila a quota 3,91mln). Sky Italia sconta invece l’incremento dei costi di programmazione sportiva, come quelli sostenuti per i Mondiali di calcio. Le pay tv tedesca e italiana saranno considerate sussidiarie di 21st Century Fox fino al completamento della loro acquisizione da parte di BSkyB, prevista per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it