Nuova flessione per Sky Italia, che nei primi tre mesi del 2013 (al 31 marzo, corrispondente al terzo trimestre fiscale di NewsCorp.) perde 51mila sottoscrizioni assestandosi su un parco abbonati di 4,78mln. Il dato è contenuto nell’ultima trimestrale NewsCorp.: Sky Italia rientra nel segmento Direct Broadcast Satellite Television, che include anche Sky Deutschland, di cui il gruppo ha acquistato a gennaio una ulteriore quota del 5%. L’area ha registrato una perdita di 11mln di dollari. Per quanto riguarda NewsCorp., il trimestre ha registrato ricavi per 9,54mld di dollari, per un +14% rispetto allo stesso trimestre 2012. L’incremento è dovuto per il 55% circa alla crescita dei segmenti Cable Network Programming, Filmed Entertainment e Television. Il risultato operativo è pari a 1,362mld di dollari (1,312mld nello stesso periodo 2012) di cui 993mln derivanti dall’area Cable Network Programming e 196mln dall’area Television.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it