Sky Group: ricavi a -15,5%

Ammontano a 4mld di dollari i ricavi del secondo trimestre di Sky Group (Italia, Germania e Austria, Uk e Irlanda), secondo gli ultimi dati pubblicati da Comcast. Il gruppo ha registrato una flessione del 15,5% rispetto allo stesso trimestre 2019. In particolare, i ricavi pubblicitari registrano una flessione del 43% a 312mln di dollari (da 563mln), mentre i ricavi Direct-To-Consumer ammontano a 3,5mld contro i 3,8mld del 2018 (-9,4%). In flessione anche i ricavi da contenuti: -35,7% (da 376mln a 234mln). L’andamento è dovuto principalmente agli effetti della pandemia, che si sono tradotti in minori ricavi da abbonamenti per lo sport, così come in una flessione dei clienti (-214mila unità, per un totale di 23,7mln di abbonati). Il calo pubblicitario si deve a una generale debolezza di tutto il mercato pubblicitario, peggiorato anch’esso dalla pandemia, così come – riporta sempre la nota Comcast – allo stop alla pubblicità su giochi e scommesse in Italia e Uk. Allo stop agli eventi sportivi si deve la flessione dei ricavi da contenuti. Nel semestre (giugno 2020): i ricavi di Sky risultano in flessione del 10,7%, a 8,6mln di dollari. Flessione anche per i costi operativi: 17,9%, da 4mld a 3,3mld, mentre l’adjusted Ebitda è pari a 749mln (2,9%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it