Le famiglie italiane abbonate a Sky attraverso la tv di Fastweb hanno raggiunto, in due mesi dall’avvio dell’offerta, oltre quota 25mila. L’obiettivo è di toccare 50mila famiglie per fine giugno e 150mila il prossimo anno. “In meno di due mesi abbiamo prodotto 25mila consumatori Iptv abbonati al servizio Sky via Fastweb”, ha detto l’ad di Sky, Tom Mockridge. “Entro il 30 giugno, ossia a fine anno fiscale per Sky, prevediamo di raggiungere un totale di 50mila famiglie. Ci aspettiamo un’accelerazione da luglio, per l’anno prossimo il target è di 150mila famiglie”.A partire da marzo tutti i pacchetti del bouquet Sky sono fruibili anche attraverso la banda larga di Internet (Iptv) e la videostation di Fastweb. L’accordo tra le due società avrà una durata quadriennale. Inoltre, secondo l’ad di Sky Italia, il calo degli ascolti accusato dalle tv generaliste potrebbe essere parzialmente recuperato se Auditel misurasse anche l’Iptv.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it