Sky: 1,2 miliardi di investimenti in contenuti e diritti

Per l’ad Andrea Duilio l’Ialia è un mercato centrale per il gruppo Sky
Andrea Duilio (©Us Sky)

Sky investe 1,2 miliardi di euro all’anno fra contenuti e diritti: lo ha dichiarato a Il Sole 24 ore, l’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio. Nell’ultimo anno, gli investimenti in “soli” contenuti originali sono stati pari a 260 milioni, per un incremento del 30% rispetto a tre anni prima. È cambiata, per Duilio, l’identità stessa di Sky: non più media company, ma tech media company, con il churn più basso di sempre per Sky. Non più solo un’offerta di contenuti, ma un’experience dove cresce anche la componente tecnologica, come dimostra il lancio italiano di Sky Glass.

Il manager ha commentato anche i risultati del bilancio 2021, chiuso in rosso: secondo Duilio, vanno infatti considerati gli investimenti, i cui risultati si vedranno in futuro. A questo proposito ha ricordato i 300 milioni investiti per il lancio di Sky Wifi, che ha un payback di tre anni.

Per quanto riguarda infine i diritti di Serie A, Sky verificherà le potenziali opportunità il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it