Sipra: 2009 a crescita zero

Sipra prevede, per il 2009, una crescita zero, al netto degli eventi sportivi 2008 (Europei di calcio e Olimpiadi), valutati inotro ai 60mln di euro. Ieri, alla presentazione dei palinsesti primaverili Rai, il dg Rai Claudio Cappon e l’ad di Sipra Maurizio Braccialarghe hanno commentato inoltre i dati sull’anno appena concluso. Il 2008 dovrebbe chiedersi con una raccolta adv Rai con un risultato tra il -3,5% e il -3,8% rispetto al 2007. Il fatturato si dovrebbe attestrare sui 1,39mld di euro, che nel 2009 potrebbe anche scendere a 1,33mld. Secondo quanto ha affermato l’ad Sipra, oggi i clienti pianificano giorno per giorno, ecco perché sono stare presentati sconti a chi pianifichi per tre settimane tra aprile e maggio, abbattendo cos’ il rincaro del 2% dei listini. Confermate poi le novità Rai che amplieranno quindi l’offerta del servizio pubblico: il canale RaiStoria diretto da Giovanni Minoli (in partenza oggi), Rai5 da giugno e, dal 10 febbraio, il nuovo portale Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it