Era già chiaro dalla notizia dell’acquisizione di FuboTV da parte di The Walt Disney Company, ora arriva la conferma ufficiale: ESPN (controllata Disney), FOX e Warner Bros. Discovery hanno rilasciato una dichiarazione con la quale annunciano la rinuncia al lancio di Venu Sports, il servizio MVPD (televisione multicanale) che avrebbe unito la loro offerta sportiva, contrastato in tribunale da FuboTv.
ESPN, FOX e WBD SPENGONO VENU SPORTS
Ecco la dichiarazione dei tre partner della joint venture:
“Dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso insieme di interrompere la joint venture Venu Sports e di non lanciare il servizio di streaming. In un mercato in continuo cambiamento, siamo giunti alla conclusione che sia meglio focalizzarsi sui prodotti e sui canali di distribuzione esistenti per venire incontro alle richieste in evoluzione dei fan dello sport. Siamo orgogliosi del lavoro che è stato fatto su Venu finora e grati allo staff, al quale daremo supporto durante questo periodo di transizione».
FALSA PARTENZA
Pete Distad, già responsabile delle attività video, Sport di Apple Tv+, era stato scelto come Ceo della nuova joint venutre. Con un costo di 42,99 dollari al mese, la piattaforma avrebbe proposto oltre 14 canali in diretta dedicati allo sport e una library rifornita coi contenuti dei network sportivi dei tre soci. Venu Sports sarebbe dovuto diventare operativo entro l’autunno del 2024, ma la causa intentata da FuboTv contro ESPN, FOX e Warner Bros. Discovery per attività anticoncorrenziale aveva bloccato le operazioni. L’acquisizione del 70% di FuboTv da parte di Disney, che andrà a integrare allo streamer sportivo con Hulu+Live, ha messo fine al contenzioso.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it