Sergio Castellitto nomina il produttore Angelo Tumminelli responsabile delle relazioni istituzionali del CSC

L'attore e regista, Presidente del CSC da quasi tre mesi, ha deciso la sua prima nomina
sergio castellitto

A quasi tre mesi dal conferimento dell’incarico come nuovo Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, Sergio Castellitto ha deciso la sua prima nomina. All’interno dell’organigramma del CSC entra Angelo Tumminelli.

Il produttore e imprenditore italiano, che nel 2022 ha riportato dopo vent’anni di assenza lo stesso Castellitto sul palco di un teatro con il testo Zorro, Un eremita sul marciapiede, ricoprirà una nuova carica: responsabile delle relazioni istituzionali.

Tumminelli ha una lunga carriera nel mondo del teatro italiano: le prime tournée nei ruoli di figurante, direttore di scena e amministratore di compagnia sono dovute all’incontro con l’impresario Francesco Bellomo e l’attore/regista Michele Placido; esperienze che lo hanno condotto nell’ambito della produzione teatrale dai primi anni 2000, quando ha fondato la Star Dust.

Si è fatto conoscere grazie a produzioni come Harry, ti presento Sally…, Quattro matrimoni e un funerale e L’apparenza inganna. Ha portato a debuttare e recitare in Italia attori come F. Murray Abraham, che con Michele Placido ha condiviso il palco di L’uomo dal fiore in bocca.

Nel 2009 ha inoltre realizzato il documentario Alda Merini – Una donna sul palcoscenico, su volontà della stessa poetessa. Oltre al tour teatrale di Sergio Castellitto, nel 2023 ha curato lo spettacolo di apertura del Meeting per l’amicizia fra i popoli, dal titolo Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano, con protagonista Sergio Rubini.

Ora, l’incarico conferito da Castellitto, nominato Presidente del CSC lo scorso ottobre dal ministro ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. Ha preso il posto dell’ex presidentessa Marta Donzelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it