Sempre più sport per Amazon: ingresso in Diamond Sports Group

Il gruppo acquisisce una quota di minoranza del gruppo e diventa partner streaming del network
©pixabay

Amazon entra con una quota di minoranza in Diamond Sports Group, il maggior operatore statunitense di reti sportive regionali, diventando così partner streaming del network.

Diamond lavora tramite 19 network regionali con il brand Bally Sports. Tra i contenuti disponibili figurano i campionati MLB, NBA e NHL (di cui il gruppo detiene i diritti). L’accordo con Amazon permette di accedere ai servizi Diamond tramite PrimeVideo, che diventa «partner principale attraverso il quale i clienti potranno accedire in modalità direct-to-consumer (DTC) ai canali locali Diamond via streaming», segnala una nota del gruppo. I dettagli riguardo prezzi e disponibilità dei contenuti non sono stati ancora annunciati.

L’ingresso di Amazon avviene in concomitanza con una profonda ristrutturazione del network con i propri creditori, dopo la minaccia di bancarotta. La controllante di Diamond, Sinclair, ha definito un versamento di 495 milioni di dollari per risolvere il contenzioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it