Scissione WBD: WBITVP resta con Discovery Global

Dopo lo scorporo delle attività, la divisione di Warner Bros. Discovery dedicata alla produzione internazionale resta sotto il controllo della divisione guidata da Gunnar Wiedenfels

Non tutte le attività produttive di Warner Bros. Discovery passeranno sotto il controllo di Warner Bros. dopo lo scorporo del business. Secondo quanto riporta Deadline, infatti, Warner Bros. International Television Production, la divisione WBD dedicata alla produzione internazionale scripted e unscripted, passerà sotto il controllo di Discovery Global, la società – guidata da Gunnar Wiedenfels – che gestirà i brand tv come CNN, TNT Sports e, in Europa, i canali free-to-air così come Discovery+.

Secondo insider, citati da Deadline, la decisione di incorporare WBITVP in Discovery Global rispetto alle attività studios e streaming di Warner Bros. si deve proprio all’approccio più “internazionale” di Discovery Global; inoltre così facendo manterrà i rapporti con Gerhard Zeiler, oggi International President di WBD International e che dopo la scissione diventerà Chief Content Officer di Discovery Global e President per le aree U.S., UK e Germania.

Con sede principale a Londra, WBITVP ha recentemente implementato le attività in Italia, affidandone la gestione a Stefano Torrisi, già alla guida della divisione spagnola. Secondo Deadline, Warner Bros. e Discovery stanno lavorando ad accordi sui format Warner che WBITVP commercializza sui mercati internazionali.

WBITVP gestisce i diritti internazionali di format come The Bachelor, FBoy Island; in Italia il gruppo sta lavorando alla decima stagione di Primo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it