Nel mese di maggio la tv satellitare raggiunge il 9,6% di share medio nel totale giorno sul target individui, in linea con l’inizio dell’anno ma in crescita del 9% rispetto all’omologo periodo del 2008. L’incremento da un anno all’altro interessa anche la fascia 15-34 (14,6% di share medio nel totale giorno) che, tuttavia, perde un punto di share rispetto ai primi mesi 2009. Il pubblico della piattaforma Sky aumenta in tutte le fasce orarie a eccezione del pomeriggio, che appare in leggero decremento rispetto all’anno precedente (-1% per gli individui, -4% per gli adulti 15-34). I progressi più significativi si sono avuti in prime time: +21% sugli individui e +29% sui giovani. Tra i gruppi editoriali, Sky continua a ricoprire un ruolo dominante (2,8%, +13% vs 2008), riuscendo a staccare di oltre un punto Fox (1,7%). In salute Disney (0,9%), che rispetto al 2008 registra un +54%. Seguono, nell’ordine, RaiDigit (0,5%), RaiSat (0,5%), Turner (0,4%), Discovery Channel (0,3%). SkySport 1 continua a mantenere il primato di ascolti sul target individui. Nella top ten sono presenti, inoltre, altri due canali sportivi: RaiSportPiù, che trasmette sia sulla piattaforma satellitare che sul digitale terrestre, e SkySport 24, dedicato all’informazione sportiva 24 ore su 24.FoxCrime, pur perdendo il -24% di ascolti rispetto all’anno precedente (-34% sul target 15-34), si conferma il terzo canale più visto. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it