Sarà Amazon il partner di Max in Italia, Germania e Uk dal 2026? Potrebbe trattarsi di un’ipotesi o un semplice pour parler, ma questa idea è stata ventilata proprio da un big di Warner Bros. Discovery, JB Perrette, CEO e President, Global Streaming e Games. Quando, a fine 2025, scadrà l’accordo che lega HBO (oggi controllata Warner Bros. Discovery) a Sky, la partnership che lega la media company controllata da Comcast a WBD potrebbe dunque cambiare.
AMAZON PARTNER DI MAX IN ITALIA?
Deadline riporta infatti che il manager avrebbe ventilato l’ipotesi nel corso del Wells Fargo TMT Summit. JB Perrette ha dichiarato che ci sono alternative a Sky: «Amazon è grandioso in quei mercati e ha certamente voglia di essere sempre più aggressivo il tale spazio». Come è noto, Sky e HBO (all’epoca controllata WarnerMedia) hanno siglato un accordo di esclusiva nel 2019, valido fino alla fine del 2025. Un contratto che è ora oggetto di una causa tra le due parti e che coinvolge una grande property come Harry Potter (qui ne abbiamo parlato nel dettaglio).
La scorsa primavera, riporta ancora Deadline, Gerhard Zeiler, presidente di WBD International aveva dichiarato che – in caso di rinnovo – il contratto che ha legato Sky e HBO fino a oggi non sarebbe lo stesso se rinnovato. Perrette ha spiegato che Sky ha una ampia base abbonati e che i contenuti WBD sono decisivi per loro. Sembra invece remota la possibilità di un lancio di MAX come servizio standalone Sky che sarebbe – a detta del manager – il «vecchio modello» dello streaming.
MAX CAMBIA ROTTA SULLE PASSWORD
In attesa di decisioni su come sarà il lancio di Max nel 2026 nei “Paesi Sky” sembra invece più certa la stretta sulle password, in linea con altri streamer. Come già hanno fatto realtà come Disney+ e Netflix, anche Max offrirà l’opportunità di aggiungere un membro extra al proprio abbonamento a partire dal primo trimestre 2025, così da ridurre la condivisione degli abbonamenti al di fuori delle unità famigliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it