Santo Versace e Francesca De Stefano Versace lasciano le loro cariche in Minerva Pictures. I due, che ricoprivano rispettivamente la carica di Presidente della casa di produzione e distribuzione indipendente e di membro del Consiglio di Amministrazione, resteranno in società in qualità di soci.
Lo si apprende da un comunicato stampa diffuso nella mattinata di oggi lunedì 29 gennaio 2024, correlata da una dichiarazione dei diretti interessati: «Abbiamo sempre considerato il cinema, le sue storie, la sua magia oltre che una grande passione anche società di produzione e distribuzione indipendente. Il cinema è una parte fondamentale della cultura di un paese. Proprio per questo motivo il nostro ingresso in Minerva Pictures ha rappresentato sin dall’inizio un passo importante» hanno detto Santo Versace e e Francesca De Stefano.
La nota prosegue svelando i motivi della loro decisione: «Allo stesso tempo, l’impegno quotidiano per la fondazione Santo Versace di cui siamo fondatori e i nostri progetti a sostegno dei più fragili, non ci consente più di poter operare assiduamente all’interno della società nelle cariche che rivestivamo. Pur mantenendo un asset societario all’interno dell’azienda abbiamo deciso di dimetterci dalle nostre cariche istituzionali. Amiamo e continueremo a operare nel cinema anche se non in prima linea, almeno per il momento».
Santo Versace è stato nominato Presidente di Minerva Pictures nel giugno del 2019, nella stessa occasione invece Gianluca Curti ha assunto la carica di amministratore delegato della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it