La Rai anticipa al Comune di Sanremo i circa 5mln di euro previsti dalla convenzione per il Festival condotto da Carlo Conti, che si terrà dal 10 al 14 febbraio. Così l’amministrazione comunale ligure sarà in grado di rispettare il patto di Stabilità. Del resto, prima ancora di fare un bilancio degli ascolti, la tv pubblica conta di rifarsi interamente dell’investimento con l’advertising, visto che un secondo di pubblicità costerà fino a 14mila euro, circa il doppio rispetto all’anno scorso. Nelle casse di viale Mazzini arriveranno dalla raccolta circa 50mln: la fetta più consistente è quella degli sponsor (4mln), in apertura e chiusura di trasmissione; uno spot di 15’’ nella settimana del Festival in prima serata costerà 144mila euro; la fascia più cara è quella tra le 21.45 e le 22.45 con 227mila euro a spot da 15’’. Brandizzare il sito del Festival dal 20 al 21 febbraio costerà 3,72mln, mentre il pacchetto online è stimato intorno al milione e 700mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it