Al netto delle inevitabili polemiche su chi ha vinto e chi ha perso, e su pubblicità più o meno occulte vaganti durante la manifestazione. L’ultima serata del festival di Sanremo, sabato 10 febbraio, ha totalizzato il 74,1% di share e una platea di oltre 14,3 milioni di telespettatori. Risultato che, sommato agli ascolti delle altre quattro precedenti serate, ha condotto a uno share pari al 66% di share per la quinta edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus e dal sodale Fiorello, il 74esimo della storia della manifestazione.
Il risultato migliora del 2,5% lo share del 2023, che aveva condotto a un ascolto medio pari a 10,6 milioni contro i 11,5 milioni di telespettatori medi quest’anno. Per trovare un risultato paragonabile bisogna tornare alla lontana edizione del 1995.
Anche la raccolta pubblicitaria è cresciuta considerevolmente fino a 60 milioni di euro, rispetto ai 50 milioni del 2023, edizione in cui a sua volta era cresciuta di un altro 20%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it