La serata finale del
Anche i risultati sulle piattaforme digital e social della Rai confermano il successo dell’evento: nelle cinque serate, i video on demand distribuiti su Rai Play e sul canale YouTube di Rai hanno totalizzato più di 27mln di visualizzazioni (+140% rispetto allo stesso periodo 2017). La finale è stata vista in diretta streaming da 770mila utenti (+30%), mentre ammontano a 2,8mln le visualizzazioni in streaming di tutte le cinque putate. Sui social network sono state generate oltre 28mln di interazioni (+25%) sui profili Rai e con oltre 6mln di interazionali complessivi la serata d’esordio è stato l’evento tv più commentato sui social si sempre in Italia. Tra il 5 e il 10 febbraio i post pubblicati sui profili Rai dedicati a Sanremo sono stati quasi 27mln (il 66% raggiunto grazie alla condivisione degli utenti). Su Instagram sono stati pubblicati 560 post, che hanno generato un numero di commenti e like pari a 1,6mln. Le interazioni generate da Sanremo quest’anno hanno generato una crescita superiore al 100% rispetto all’edizione 2017.
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