Gli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo calano sensibilmente: 39.27% di share per 9,2mln di spettatori (lo scorso anno lo share è stato pari al 42,67%), contro il 49,7% della prima puntata. In particolare, la prima parte della serata è stata vista da 11,05mln di spettatori (37,29% di share) e la seconda da 6,02mln di spettatori (47,07%% di share). Dopo i problemi della prima puntata (le polemiche sulla performance di Adriano Celentano, ma soprattutto il black out del voto della giuria demoscopica, a cura di Ipr Marketing), il direttore generale Lorenza Lei ha inviato il vice direttore generale per l’offerta, Antonio Marano, «a coordinare con potere di intervento il lavoro del Festival». Polemiche, nella prima serata, anche per il salto del break delle 23.40 a causa dello sforamento dell’intervento di Celentano. Sipra dovrà ricollocare a titolo gratuito gli spot persi (venduti a 50mila euro per ogni 30 secondi). Dalla prossima edizione, infine, il festival passerà sotto la responsaiblità editoriale della direzione intrattenimento diretta da Giancarlo Leone. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it