San Marino Rtv: accordo triennale su Eurovision

Confermata la realizzazione del San Marino Song Contest
La firma del protocollo di intesa su San Marino Song Contest. Da sinistra: Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo e l'Informazione di San Marino), Roberto Sergio (direttore generale della San Marino RTV) e Denny Montesi (amministratore unico di Media Evolution)

San Marino Rtv e Media Evolution hanno formalizzato il nuovo accordo quadro valido per il 2026-2028 per la realizzazione di San Marino Song Contest, festival che condurrà all’individuazione del rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest. San Marino Rtv potrà valutare, anno per anno, se partecipare o meno al festival europeo.

L’impegno finanziario complessivo è stimato in 600mila euro per edizione, di cui una parte sostenuta dalla Segreteria di Stato e la restante coperta da RTV e Media Evolution, che si assumono il rischio d’impresa legato a sponsorizzazioni, biglietteria e introiti commerciali. Il contributo pubblico massimo ammonta a 230mila euro lordi per RTV e fino a 120mila euro lordi per Media Evolution.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it