RX cancella il MipTv dal 2025

Gli organizzatori RX avrebbero confermato a C21 l'intenzione di organizzare un nuovo mercato a Londra dal 2025
© Yann Coatsaliou - Image & Co

Il 2024 segnerà l’ultima edizione del MipTv a Cannes. Lo avrebbero confermato gli organizzatori, RX, a C21. L’idea è quella di creare un nuovo evento a Londra nel 2025. Nel 2025, dunque, si dovrebbe tenere la prima edizione del “MipLondon” (come lo definisce C21), mentre resta confermato l’appuntamento sulla Croisette di Cannes del MipCom (21-24 ottobre 2024).

Secondo quanto riportato da C21, il MipLondon non sarà una copia del MipTv, ma un nuovo evento focalizzato su attività di networking e screening e dalle dimensioni ridotte. L’appuntamento sarà a febbraio, in concomitanza dei London TV Screenings, presso il The Savoy hotel.

Nel corso degli anni Londra è tornata al centro dell’attenzione del mercato audiovisivo, con eventi quali BBC Showcase e i London TV Screenings. Da qui, la decisione di spostarsi nel Regno Unito.

L’ultimo MipTv, il 61°, si terrà a Cannes, presso il Palais des Festivals, dall’8 al 10 aprile. 

AGGIORNAMENTO (h 12:11):

Come comunicato da RX, il MipLondon si terrà dal 24 al 25 febbraio 2025, con una pre-apertura il 23 febbraio. La prima edizione si terrà nella stessa settimana dei 2025 London TV Screenings come evento complementare. Le location saranno il Savoy Hotel e IET London.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it