Russia 2018: l’offerta di Publitalia ‘80

I Mondiali di Russia cominciano su Canale 5 il 14 giugno alle 17 con il match Russia vs Arabia Saudita. Mediaset trasmetterà tutte le partite live coinvolgendo Canale 5 (21 partite), Italia 1 (35), Canale 20 (otto) e Mediaset Extra (64 live con commento in lingua originale e commento della Gialappa’s nelle partite in prime time, inaugurale e finali). L’offerta pubblicitaria messa a punto da Publitalia ’80 prevede 1 break line-up, 1 break kick-off, due break time out e un break match (con spot disponibili per tutti i formati e con quattro posizioni speciali), quattro super spot da 15” (più la posizione speciale Special One, ovvero un 15” incorniciato e separato dal break con un bumper). Il prezzo di un 30 secondi varia dai 3,65mln (line-up in rotazione) ai 7,975mln di euro (prima posizione nei time out 1 e 2). L’offerta prevede moduli comprensivi di uno spot nelle 64 partite live di Canale 5, Italia 1 e Canale 20 e uno in ogni partita live su Mediaset Extra (per 56 spot). Le tariffe vanno da 3,7mln a 7,97mln (prima posizione sui time out 1 e 2). Previsti poi spot da 3 secondi in caso di supplementari e rigori, che vanno dagli 85mila euro (prezzo dei supplementari nelle partite degli ottavi alle 16) ai 530mila (prezzo per rigori in finale). La politica commerciale comprende anche i contenuti creati ad hoc per l’evento, come i programmi Buongiorno Mosca e gli appuntamenti di Sport Mediaset. Quattro i moduli previsti: High Reach, Heavy-A, Heavy-B e Light. Per quanto riguarda le sponsorship, sono stati individuati due pacchetti: Sponsor A, da 2,4mln (64 brand video da 5” sulle 32 partite dei gironi A,B,C e D, quattro ottavi di finale, due quarti, una semifinale e finale) e B, da 2,2mln (64 brand video da 5” sulle 32 partite dei gironi E,F,G e H, quattro ottavi di finale, due quarti, una semifinale e finale per il terzo posto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it