Dal 10 agosto Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, assume anche la presidenza dell’azienda. Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi oggi a Roma, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dalla Presidente dal 10 agosto 2024.
«A partire da tale data, ai sensi di legge e di statuto e nelle more della nomina del nuovo Consiglio di amministrazione, le funzioni di Presidente saranno svolte dal Consigliere più anziano di età che, nell’attuale composizione del Consiglio di Amministrazione, è l’Amministratore Delegato Roberto Sergio», si legge nella nota ufficiale. Nel corso della seduta sono stati affrontati temi di ordinaria amministrazione, e in particolare l’esame della relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione riferita al primo semestre dell’anno in corso e l’approvazione di una serie di avvii e aggiudicazioni di gare per l’affidamento di servizi aziendali, nonché di alcuni contratti editoriali.
Nel frattempo, appare ancora lontana la nomina del nuovo cda. Come ricorda Prima Comunicazione, il ministro Luca Ciriani aveva ipotizzato per mercoledì 31 la convocazione di Camera e Senato, per eleggere i 4 componenti del consiglio di spettanza parlamentare.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it