Sky Italia ha chiuso il 2024 con ricavi in crescita dell’8,2% sul 2023, a quota 2,35 miliardi di euro. Lo riporta Italia oggi. L’Ebitda ammonta a 177 milioni, mentre risultano ridotte del 65% le perdite (-258 milioni). La media company prevede il raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2026. I ricavi da abbonamenti residenziali si attestano sui 1,8% (+10,5%, grazie in particolare all’aumento dei prezzi di abbonamento), mentre la raccolta pubblicitaria gestita da Sky Media cresce del 3%, a quota 244,45 milioni (grazie a Tv8). I ricavi delle attività connettività (Sky Wi-Fi) e voce (Sky Mobile) vedono ricavi in crescita del 39%, a 201,5 milioni, mentre i ricavi da vendita di beni (Sky Glass, tra gli altri) si fermano a 23 milioni di euro (44,6 milioni nel 2023). In calo le entrate da pay per view: 11,7 milioni (14,3 milioni nel 2023).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it