A partire dal 1° ottobre è la Picasso Consulting di Marcello Picasso la concessionaria di Reteconomy, canale di economia presente su Sky alla posizione 512 e sul web in live streaming e on demand. La concessionaria – o meglio, una Open Sales Community, come definita da Picasso – è al lavoro per valorizzare il target 35-54 anni di classe superiore cui si rivolge il canale (circa 2mln di spettatori). Nato nel 2014, Reteconomy, guidata dall’ad Andrea Baracco, punta a raggiungere il break even entro il 2018: per la fine dell’anno si prevedono ricavi pari a 600mila euro, con la prospettiva di raggiungere quota 1,2mln nel 2016 e 2,4mln nel 2018. Oltre a produrre contenuti per il proprio palinsesto (previsto nel 2016 un potenziamento dell’offerta con nuovi tg e approfondimenti), attualmente Reteconomy offre anche i suoi format a editori terzi, come “Terzo canale show”, on air su Sole24ore.it e dedicato alla Social Corporate Responsibility, e “I Tartassati”, talk sul fisco strasmesso da Tgcom24. TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it