RedBird IMI compra All3Media. Vengono confermate, dunque, le voci degli ultimi mesi. La joint venture tra RedBird Capital Partners e International Media Investments ha investito 1,15 miliardi di sterline per acquisire da Warner Bros. Discovery e Liberty Global la società di produzione e distribuzione internazionale. All3Media conta 50 label (tra queste, Studio Lambert, Two Brothers Pictures, Silverback Films, New Picture). Tra i contenuti in catalogo figurano il format The Traitors (venduto in oltre 25 territori), Squid Game: The Challenge (il reality nato da Squid Game di Netflix), Fleabag e Midsomer Murders (L’ispettore Barnaby). Con sedi in diversi territori (tra cui Uk, Usa, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Nuova Zelanda), All3Media produce 4mila ore ogni anno per le tv lineari, servizi vod, social media e altre piattaforme digitali. Il catalogo conta oltre 30mila ore di prodotto.
Con questa acquisizione, Jeff Zucker, Ceo di RedBird IMI, diventa presidente del cda di All3Media. Jane Turton (Ceo) e Sara Geater (Coo) continueranno a gestire All3Media per conto di RedBird IMI. L’acquisizione di All3Media è l’investimento più importante realizzato sinora da RedBird IMI. La joint venture nasce solo un anno fa con l’obiettivo di creare una società media globale dedicata a news, entertainment e sports. Fanno parte di RedBird IMI anche Media Res (produzioni scripted), EverWonder Studios (unscripted), Hidden Pigeon Company (intrattenimento per bambini) e Front Office Sports (digital).
Jeff Zucker è stato Ceo di Nbc Universal, cofondatore di Hulu ed è stato inoltre President di Cnn (2013-2022) e Chairman di WarnerMedia Sports.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it