RedBird IMI completa l’acquisizione di All3Media

Midsomer Murders (conosciuto in Italia come "L'ispettore Barnaby"), uno dei titoli del catalogo di All3Media (©BetleyProduction/©All3MediaInternational)

La piattaforma di investimenti di Jeff Zucker finalizza l’operazione con Liberty Global e WarnerBros. Discovery

La società di produzione e distribuzione globale  All3Media è ufficialmente di proprietà di RedBird IMI, la piattaforma di investimenti di Jeff Zucker. Dopo le autorizzazioni degli enti regolatori in Usa, Regno Unito e Germania, viene finalizzata l’operazione con gli ex proprietari di All3Media, ovvero WarnerBros. Discovery e Liberty Global. L’accordo vale 1,15 miliardi di sterline ed è l’operazione di maggior valore portata avanti sinora da RedBirdIMI.

Dopo l’acquisizione, Jeff Zucker, CEO di RedBird IMI, diventa presidente del consiglio di amministrazione di All3Media. Jane Turton e Sara Geater, rispettivamente Ceo e Coo di All3Media, continueranno a gestire la società.

Con sede a Londra, All3Media è una delle maggiori oscietà di produzione in Uk, contando 50 label, tra cui Studio Lambert, Raw, Two Brothers Pictures, Silverback Films, New Pictures e Neal Street Productions, Tra i titoli prodotti figurano The Traitors, Squid Game: The Challenge, Gold Rush, Midsomer Murders, American Nightmare, The Circle, Call the Midwife, The Tourist, Life On Our Planet, The Long Shadow e Gogglebox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it