Con l’inizio del mese di giugno, Jetix torna ad essere il primo canale televisivo a target Kids commerciale tra quelli distribuiti dalla piattaforma di Sky nel Pacchetto Bambini. La leadership d’ascolti di Jetix è confermata da un AMR di 17.800 Bambini 4-14 anni registrato da Auditel/AGB nella fascia 7:00-22:00 normalmente utilizzata per la misurazione del target. Una quota d’ascolti del 14,1% sul totale dei canali del Pacchetto Bambini (EPG 600) che colloca Jetix al secondo posto dopo il Disney Channel (30%) tra i canali bambini di SKY ma al primo posto rispetto a tutti gli altri canali commerciali concorrenti, tra cui i canali editi dal gruppo Turner, Cartoon Network (7,4%) e Boomerang (12,7%). L’offerta editoriale che contribuisce a questo risultato comprende alcune esclusive come l’animated novel fiabesca Il Mondo di Quest e i Pokémon DP: Battle Dimension, proposti nell’undicesimo capitolo della celebre saga, ed alcuni consolidati successi tra cui i corteggiamenti di Pucca, le avventure delle 3 spie glamour e giramondo Totally Spies e i protagonisti de La nuova Famiglia Addams.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it