La 70° edizione dell’Eurovision Song Contest, in calendario nel 2026 a Vienna, è l’occasione per un cambio di immagine per la manifestazione. La manifestazione organizzata da Ebu cambia logo e brand identity, mantendo la tagline “United by music”, uniti dalla musica.
Eurovision Song Contest lancia quindi un lettering customizzato, chiamato “Singing Sans” che sarà usato su tutte le piattaforme digitali. Il logo principale è un aggiornamento di quello lanciato nel 2004 e già ridefinito nel 2014, con uno script che replica la scrittura manuale e mette al centro il “cuore” al posto della V di Eurovision. Insieme al nuovo logo c’è un nuovo asset grafico, il “cuore camaleonte” che rappresenta le influenze culturali, musicali che Eurovision Song Contest assorbe e contesta, adattandosi all’identity dei Paesi ospitanti e restando al tempo stesso unico. Il logo a cuore 3D conta 70 strati, tanti quanti gli anni della manifestazione.
Il refresh è stato creato da Ebu in collaborazione con lo studio britannico PALS, che aveva lavorato anche alla brand strategy dell’edizione 2023 di Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it