Si rafforzano le alleanze tra Rakuten Tv e il mondo delle telco europee. La piattaforma di streaming ha annunciato una serie di accordi in occasione del MWC 2024 (Mobile World Congress). Una delle partnership riguarda l’Italia e in particolare Agile TV, fornitore di soluzioni di distribuzione video e TV digitale OTT, che offre un portafoglio di prodotti scalabili, applicazioni SaaS e servizi basati su cloud per le telecomunicazioni (tra cui Tiscali in Italia). Firmato anche un accordo con la spagnola Masmedia TV, strumento tecnologico che consente agli operatori di offrire ai propri clienti un servizio di pay-tv in streaming (tra i suoi clienti, Adamo). C’è poi il rinnovo dell’accordo con 1&1, aggiungendo centinaia di titoli che saranno offerti on demand in modo completamente gratuito (AVOD) ai loro abbonati. La collaborazione fa parte di una partnership più ampia con le società del Gruppo, in cui Rakuten Symphony fornisce l’infrastruttura alla società di telecomunicazioni tedesca e Rakuten Advertising gestisce l’inventario pubblicitario di Rakuten TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it