«Possiamo definire RaiPlay un successo, ma, ovviamente, data la sua importanza, stiamo lavorando costantemente per ampliarlo e migliorarlo».
Lo ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia, direttore Digital Rai, in Commissione di Vigilanza, ricordando gli sviluppi del servizio pubblico sull’online, che comprende anche la versione di RaiPlay per tv connesse. «Per la parte browser e applicazione abbiamo, in qualche modo, colmato il ritardo che avevamo accumulato verso gli altri operatori, nel caso delle TV connesse crediamo invece di esserci posizionati all’avanguardia, non solo dal punto di vista del prodotto, ma soprattutto dal punto di vista strategico».
Il che è avvenuto permettendo di accedere al vod direttamente dai canali, senza passare dall’area dedicata. Il gruppo è al lavoro anche sul fronte dell’informazione: l’obiettivo è realizzare una proposta informativa integrata, «in grado di presidiare il ciclo di vita della notizia in maniera completa e costruita secondo la grammatica propria di ciascuna piattaforma».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it