RaiNet: approvato il piano editoriale

Il cda di RaiNet, guidato da Piero Gaffuri, ha approvato venerdì, all’unanimità, il piano editoriale (Linee di indirizzo editoriali per l’offerta RaiNet). Il documento è diviso in quattro sezioni: la prima dedicata al quadro di riferimento, il mondo dei personal media e la convergenza orientata alla rete; la seconda indica l’opzione strategica in sei punti (ridefinizione della presenza di Rai sul web, adozione di strumenti e paradigmi del web 2.0, modelli di distribuzione e organizzazione dei contenuti, rafforzamento di ricerca e sperimentazione, nuovi modelli per la gestione dei diritti e delle revenue pubblicitarie). Il piano si focalizza poi sull’offerta news sulla rete e la nuova homepage Rai. L’offerta del servizio pubblico sarà organizzata in due aree: web tv tematiche (con contenuti d’archivio e ad hoc) e la guida tv, dove troveranno spazio i siti dei programmi e tutte le informazioni sui palinsesti. Il piano editoriale è stato approvato a un mese dall’insediamento del nuovo cda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it