Rai4: destinazione Millennials

Parte oggi la nuova stagione di Rai4, sotto la direzione di Angelo Teodoli, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento sul pubblico giovane tra i 15 e i 35 anni. La rete, come riporta, “Daily Media”, si presenta come un canale generalista per giovani che lavora su generi specifici. Rai4 inizia la stagione con risultati in crescita: l’audience media giornaliera nel periodo gennaio-agosto è migliorata di oltre il 15% rispetto allo stesso periodo 2015. Nel frattempo, si è abbassata di due anni l’età media degli spettatori maschi, e di un anno quella delle donne. Cresce anche la raccolta ad, +25%, grazie a sconti bloccati e all’aumento dei listini (+20% nell’ultimo trimestre). Nel palinsesto, serie tv internazionali (che contano per circa il 20/25% della programmazione), affiancano nuovi programmi come “Generation Gap”, “Smartlove” e “Weekend con il nonno” o la striscia dedicata a “Pechino Express”, “Pechino Addicted”. In arrivo anche “Italian detective”, docufiction che ricostruisce indagini private. Inoltre, verranno avviati programmi destinati al web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it