Rai Way verso la vendita della quota Rai?

L’ad Mancino: si stanno creando le condizioni per discutere soluzioni
Aldo Mancino (©RaiWay)

Si procede verso la vendita della quota Rai in RaiWay. Come è noto, Rai può ora scendere al di sotto del 51% della partecipazione nelle torri. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, l’ad della società delle torri, Aldo Mancino, è intervenuto sul tema a margine della presentazione dei risultati del primo trimestre di Rai Way. Mancino ha dichiarato infatti che si stanno creando le condizioni per discutere soluzioni «che soddisfino i requisiti delle diverse parti coinvolte».

Il primo trimestre 2022 di Rai Way si è chiuso con ricavi a 60,1 milioni di euro (+6,5% sul primo trimestre 2021), adjusted Ebitda a 39,5milioni (+15,5%), Ebit a 26,7 milioni (+19,9%) e utile netto positivo per 18,8 milioni (+11,7%).

“Il primo trimestre del 2022 si è chiuso con il miglioramento di ricavi, redditività e generazione di cassa ricorrente. Le aspettative per il resto dell’anno sono confermate: confidiamo di poter proseguire la crescita organica dell’EBITDA, nonostante l’impatto derivante dall’attuale livello dei costi dell’energia elettrica, e continueremo a lavorare nelle direzioni di sviluppo delineate dal nostro Piano Industriale”, ha dichiarato l’ad Mancino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it