Sotto lo slogan “Bambini e televisione: meglio non distrarsi” le tre reti Rai programmeranno dal 10 gennaio uno spot (della durata di 37”) per richiamare l’attenzione sulla necessità, da parte degli adulti, di guardare la tv insieme ai bambini, soprattutto nei casi di contenuti di difficile comprensione (come telegiornali o trasmissioni di approfondimento). La campagna, realizzata in collaborazione con il ministero delle Comunicazioni, rientra tra le iniziative previste nel Contratto nazionale di servizio 2007-2009 sottoscritto da Rai e che comprende, tra l’altro, l’allargamento della fascia oraria dedicata ai minori (dalle 16.00 alle 20.00 invece di 16.00-19.00), l’obbligo di non interrompere con la pubblicità programmi per bambini e cartoni animati di durata inferiore a 30’ (nonché di usare i protagonisti degli show negli spot) e divieto di trasmettere trailer di film vietati ai minori di 14 anni sia nella fascia protetta che in quella mattutina (7.00-9.00).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it