Rai.tv raddoppia utenti e raccolta adv

Con 21 canali live e 11 web tv a tema, il nuovo mediaportale Rai.tv ha raddoppiato – nei primi otto mesi del 2009 – utenti e raccolta pubblicitaria. I contenuti multimediali sono aumentati di quasi il 300%, crescita che ha determinato un aumento degli utenti unici pari al 75%. Si tratta di un pubblico giovane (30-40 anni) e spesso complementare a quello televisivo. Un exploit trainato anche dal simulcast, ovvero dalla possibilità di vedere e ascoltare in diretta i 21 canali televisivi e radiofonici della tv pubblica. Ad agosto – mese tradizionalmente di scarsa affluenza – l’offerta simulcast Rai ha infatti incrementato del 258% le proprie pagine viste rispetto a gennaio 2009, con 21mln di visualizzazioni solo nell’ultimo trimestre. Anche sul fronte della raccolta pubblicitaria si prevede il raddoppio del fatturato Sipra per la Rai su internet rispetto all’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it