Il consiglio di amministrazione Rai ha votato e approvato due delibere che riguardano il Piano strategico immobiliare.
La prima delibera prevede la vendita a pacchetto di alcuni immobili valutati non più strategici. L’operazione avverrà nel 2026: «è ritenuta necessaria per determinare i benefici previsti dal Piano Immobiliare approvato a luglio 2022 e dunque contribuire alla sostenibilità economico-finanziaria delle successive iniziative di riqualificazione del parco immobiliare RAI».
Approvato poi l’accordo quadro vincolante tra Rai e Fondazione Fiera Milano per la rilocalizzazione, nel 2029, del Centro di Produzione Rai di Milano su una porzione dell’area denominata MiCo Nord. Questa operazione servirà ad accentrare in un unico polo produttivo le attività e di disporre di un asset sviluppato secondo criteri di ecosostenibilità. «L’obiettivo è di favorire un upgrade funzionale, anche in termini di digitalizzazione, di migliorare modalità e qualità del lavoro, nonché di assicurare, nell’ambito del Piano immobiliare, un significativo miglioramento in termini di fabbisogno finanziario di qui al 2032».
Nel corso della stessa seduta il cda ha preso atto dell’elezione di Davide Di Pietro a Consigliere espresso dai dipendenti. La nomina sarà effettuata nel corso del cda del 5 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it