Rai Pubblicità: primo semestre a +10,6%

A pochi giorni dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, Rai Pubblicità commenta i risultati del primo semestre, chiusosi con risultati positivi e un andamento migliore del mercato. La concessionaria ha archiviato la prima parte del 2016 con un ricavo adv a +10,6% (tra +5% e +6% al netto degli Europei di Calcio). La tv ha totalizzato +11,3% per la generalista e +5,5% per la specializzata, la radio +8,5%, il web oltre il 20% e il cinema +13,6%. Per il secondo semestre (in overbooking da aprile) Rai Pubblicità ha presentato listini con un aumento medio del 5% per le reti generaliste e del 20% per le specializzate.

A proposito di pubblicità: nei giorni scorsi il viceministro MiSe Antonello Giacomelli, commentato i risultati di CambieRai, ha dichiarato di essere disponibile ad affrontare il nodo della pubblicità in Rai a fronte dell’extra gettito del canone. Ridurre l’adv «non è un tabù, siamo disponibili ad affrontare questo nodo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it