Rai Pubblicità prevede 700mln per il 2016

Rai Pubblicità ha chiuso il 2015 con una raccolta pari a 660mln, in flessione del 2% rispetto all’anno precedente, ma positiva per il 2,5% a perimetro omogeneo, senza considerare quindi i ricavi generati da Olimpiadi invernali e Mondiali di calcio 2015 (circa 35mln in totale). Come riporta “Daily Media”, il fatturato è migliorato in particolare da settembre, che ha registrato un +17%, cui poi sono seguiti il +21% di ottobre e il +9% di novembre e dicembre (stime da confermare). La televisione vale circa l’85% del giro d’affari. Nel 2016 Rai dovrebbe trasmettere gli Europei di calcio, ma non è ancora stato raggiunto l’accordo sui diritti con Caa Eleven (che opera per conto della Uefa). Con gli Europei e altri eventi sportivi previsti per l’estate, come le Olimpiadi di Rio, la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo stima di raggiungere a fine 2016 una raccolta pari a 700mln di euro, circa un aumento del 5/6%. Il primo grande evento per la concessionaria sarà Sanremo: “Daily Media” anticipa uno dei quattro main sponsor dell’evento, Suzuki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it