Rai Pubblicità: per le Olimpiadi un’offerta total video a cpm

La concessionaria Rai presenta la politica commerciale per le Olimpiadi di Parigi 2024

Un’offerta total video a cpm caratterizzerà la politica commerciale di Rai Pubblicità in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024. La copertura delle 360 ore tra gare e cerimonie in diretta sarà distribuita tra 2 canali tv (con Rai2 come Canale Olimpico) e 2 segnali in contemporanea, inclusi anche web streaming e VOD, oltre che diritti radio e web radio.

Per la prima volta l’offerta commerciale dei Giochi si baserà sul contatto olimpico cross-device, valutato a cpm con moduli a copertura totale dell’evento e con la garanzia per gli investitori dei contatti garantiti sul target 15-64 anni. Rai Pubblicità stima un incremento del 30% dei contatti rispetto Tokyo 2020, con un rilevante apporto della fruizione in streaming live via IP (stimata al 4% circa della fruizione linear).

Le proposte di Rai Pubblicità prevedono tre tipologie di modulo, che si appoggiano ai formati più qualitativi della tv lineare programmati su Rai2 e Rai Sport impaginati in break da max 120” e coadiuvati da x-roll digital programmati su Rai Play. Rai Pubblicità propone 96 milioni di contatti olimpici per il modulo Domination composto da top spot impaginati prima delle principali finali, fuori break esclusivamente nel corso delle gare live e spot video multidevice erogati durante lo streaming live e vod; 53 milioni di contatti olimpici per il modulo Coverage Split e 135 milioni di contatti olimpici per il modulo Coverage Billboard.

Tutti i moduli prevedono una quota di contatti broadband tra il 7 e il 10%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it