Rai Pubblicità lancia Pitch, nuova unit interna creata per connettere i brand e i consumatori attraverso la potenza della musica. Insieme al nuovo hub, la concessionaria del servizio pubblico ha annunciato una nuova partnership con Friends & Vivo Multimedia, grazie alla quale avrà in gestione gli spazi pubblicitari nei ledwall sul palco e tutte le aree legate agli eventi di musica dal vivo prodotti e organizzati da Friends & Partners, Vivo Concerti e Magellano Concerti.
Il nuovo hub Pitch ha l’obiettivo di individuare e connettere i diversi momenti di fruizione musicale inserendoli in un unico racconto integrato e coerente per i brand. A fare da sfondo, il palinsesto editoriale dei grandi eventi Rai, tra cui il Festival di Sanremo, il nuovo polo radiofonico nato intorno a Rai Radio ( Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Kiss Kiss, con Radio2 a fare da fulcro), le piattaforme digitali RaiPlay, RaiPlay Sound e Vevo e, appunto, gli eventi di musica dal vivo di Friends & Vivo Multimedia.
Pitch può offrire un’audience composta mensilmente da 23,5 miliardi di contatti tv, 5,1 miliardi di contatti radiofonici, 500 milioni di contatti digital, 41 milioni di contatti social e 1800 concerti l’anno (sempre in virtù della partnership con Friends & Vivo Multimedia).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it