Secondo quanto riporta Italia oggi, Rai Pubblicità ha chiuso il 2024 (gestione Tagliavia) con ricavi dalle vendite e prestazioni pari a 766 milioni di euro, in crescita del 9,4% sul 2023. L’utile netto è pari a 13,1 milioni (6,2 milioni nel 2023).
La raccolta dei canali Rai generalisti ha generato ricavi per 582,4 milioni di euro (+14%), di cui 331 milioni di tabellare, 235 milioni di telepromozioni e sponsorizzazioni e 16,2 milioni di product placement. I canali tematici hanno generato una raccolta pari a 50 milioni (-1,3%). La raccolta dei canali radiofonici Rai è pari a 23,7 milioni. Valgono invece 34,8 milioni i ricavi generati dalla raccolta di Radio Italia e Radio Kiss Kiss.
Sul fronte connected tv (tra cui Rai Play, Rai Cultura, Rai News, le app RaiPlay Yoyo e Rai-Msn), la raccolta è in crescita di quasi il 32% sul 2023, a quota 43,5 milioni di euro. Infine, le operazioni sui siti di operatori terzi sono valse 15 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it