Arriva l’accordo per la rilocalizzazione del Centro di Produzione Rai di Milano. Il consiglio di amministrazione ha approvato – su proposta dell’ad Carlo Fuortes – l’accordo con la Fondazione Fiera Milano. In base al term sheet che verrà sottoscritto, il Centro si sposterà all’interno di un immobile che Fondazione Fiera Milano realizzerà nel nuovo “Campus Gattamelata”, a margine del complesso FieraMilanoCity e del Centro Congressi MiCo. Il trasferimento nella nuova sede avverrà nel 2028, dopo i lavori – a cura di Rai – per trasformare l’immobile in un centro di produzione radio-televisiva.
«Tale operazione, attraverso la dismissione di immobili di proprietà Rai nell’area milanese, garantirà i fondi necessari per la realizzazione dell’intero Piano Immobiliare con investimenti nelle sedi di Roma, Napoli e Torino nonché la riqualificazione delle altre sedi regionali». Secondo il Piano Immobiliare approvato lo scorso luglio, non ci saranno modifiche all’attuale assetto produttivo e organizzativo delle sedi italiane Rai.
Gli altri edifici del Campus saranno destinati da Fondazione Fiera Milano a centri di formazione e strutture ricettive annesse.
Alla votazione sull’accordo Rai-Fondazione Fiera Milano, «come avvenuto in precedenza su analoghe questioni», non ha partecipato il consigliere Igor De Biasio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it