Rai: intesa con il Ministero della Difesa

Siglato un accordo di collaborazione istituzionale per favorire la diffusione della cultura della Difesa e la conoscenza del ruolo delle Forze Armate
Il ministro della Difesa Guido Crosetto e l'ad Rai Roberto Sergio

Rai e Ministero della Difesa siglano un un accordo di collaborazione istituzionale per favorire la diffusione della cultura della Difesa e la conoscenza del ruolo svolto dalle Forze Armate sia sul territorio nazionale, «sia a supporto di missioni internazionali, attraverso nuove iniziative di comunicazione». L’intesa è stata siglata da Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, e Guido Crosetto, ministro della Difesa. L’obiettivo è «sviluppare una strategia di comunicazione integrata sul “valore” della Difesa e sul ruolo che svolge anche a sostegno della competitività del Paese».

Quattro i punti su cui verte l’accordo: la “cultura della Difesa” e le attività condotte dalle Forze Armate nell’assolvimento dei propri compiti istituzionali; il ruolo delle Forze Armate nel settore della cooperazione internazionali; il processo di adeguamento dello strumento militare in termini di avanguardia tecnologica, interoperabilità e digitalizzazione; la conoscenza delle attività della Difesa con diretto impatto sullo sviluppo del sistema Paese (industria, politiche energetiche, politiche infrastrutturali).
Le iniziative di comunicazione saranno sviluppate in stretta collaborazione tra le due Istituzioni con un apposito Comitato Paritetico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it