Dopo aver trasmesso gli Europei di calcio (Francia, 10 giugno-10 luglio), Rai sarà anche Official Broadcaster della 31esima edizione dei Giochi Olimpici, ospitati a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto. Coerentemente con il claim “lo sport è di tutti”, la tv pubblica seguirà l’evento sportivo con 16 ore di diretta giornaliera. Saranno tre i canali in Hd full time riservati all’evento, RaiDue, RaiSport 1 e RaiSport 2, che si aggiungeranno alla copertura radiofonica (Rai Radio 1), web e mobile, grazie a canali streaming digital, simulcast delle dirette tv, news, statistiche e un’app dedicata. In attesa di veder confermati i numeri dell’edizione 2012 di Londra (39mln di contatti netti, pari al 67% della popolazione, e 24% di share uomini, fonte Auditel/Nielsen), anche Rai Pubblicità ha definito la propria offerta commerciale, declinandola su tutte le piattaforme. Se sul lato digital (web, mobile, smart tv e tablet) sono due le proposte, diversificate in base alle soglie di accesso degli investimenti, sul fronte televisivo si prevedono – oltre al modulo giornaliero a sostegno delle pianificazioni nel daily time, con soglie d’accesso contenute e differenziate – tre pacchetti, Large, Medium e Small, che garantiranno visibilità alle 12 aziende sponsor.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it