Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato all’unanimità le linee guida dell’offerta editoriale della Rai per il triennio 2025-2027. Si tratta della prima seduta del cda nella sede di via Asiago 10: l’ad Giampaolo Rossi ha aggiornato i consiglieri sull’avvio della fase operativa di riqualificazione di Viale Mazzini.
LE LINEE GUIDA DELL’OFFERTA EDITORIALE
L’obiettivo, ha indicato Rossi, è quello di «rafforzare l’identità delle reti mantenendo lo standard qualitativo del Servizio Pubblico». Il piano, si legge nella nota stampa ufficiale, «punta ad avere un posizionamento e contenuti distintivi dell’offerta nell’attuale contesto competitivo, con un adattamento ai nuovi consumi in modo da integrare meglio la Total Audience: in particolare evitando sovrapposizioni di genere e dispersione editoriale, con una proposta di valore qualitativo tra le reti generaliste e una nuova identità dei canali specializzati».
SÍ AL PIANO FICTION
Nel corso della seduta sono state approvate anche le linee guida editoriali e produttive nonché la pianificazione annuale e i progetti strategici della Direzione Fiction per il 2025.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it