Al via la nuova RaiItalia, fondata da Carlo Sartori, neo amministratore delegato di RaiInternational, affiancato dal presidente Pierluigi Malesani e dal direttore Piero Badaloni. La nuova struttura, le cui spese saranno coperte da sponsorizzazioni e partnership, a regime conterà su quattro canali, visibili non solo in tutto il mondo (con alcuni canali in due lingue), ma anche in Italia. I cavalli di battaglia della nuova tv saranno un canale generalista, con il meglio dell’offerta Rai (dai varietà ai talk come “Porta a Porta”), e un all news, curato da RaiNews24. Dovrebbero poi nascere, da qui a tre anni, RaiCult e RaiStyle, il primo dedicato all’opera italiana, il secondo al nostro stile di vita, al territorio e all’enogastronomia. Meno nuovi per l’Italia, ma inediti all’estero, i quattro canali pronti a breve: RaiTg, RaiEducational, RaiRagazzi, RaiCinema e Fiction.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it