La raccolta pubblicitaria del primo semestre 2009 di Mediaset registra un calo tra il 12 e il 13%: lo ha dichiarato il vicepresidente del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, durante la presentazione dei palinsesti dei canali del gruppo. Migliori invece sono i risultati del Dtt pay: il fatturato dovrebbe aggirarsi sui 500mln di euro. Nel primo semestre i ricavi sono incrementati dell’85% rispetto all’anno scorso. Al momento le tessere prepagate Mediaset Premium sono 3,5mln, di cui 2,2mln scadute in questi giorni. Per quanto riguarda i palinsesti, si conferma l’allungamento di “Grande fratello” a cinque mesi, il passaggio di Barbara D’Urso al pomeriggio domenicale (sostituita da Federica Panicucci a “Mattino 5”), Anna Tatangelo su Italia 1 con “Appuntamento al buio” e sono state annunciate due serate speciali, su Canale 5, con Enrico Brignano.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it