Quantificare quanto costa dimostrare i propri sentimenti e in particolare per le clienti Qvc: è il tema della ricerca “Regali e sentimenti. Indagine sul loro valore economico” condotta da Human Highway lo scorso novembre per Qvc (canale 32 Dtt e Tivùsat e canale 475 di Sky), presentata ieri nella sede del canale. Due le aree di ricerca: la prima condotta su un campione di 1.250 casi utili appartenenti al panel OpLine di Human Highway (rappresentativo di 25mln di individui) e la seconda su un campione di clienti Qvc, che hanno partecipato a un questionario online (195 casi utili raccolti). In particolare, un cliente Qvc (donne per l’80% dei casi) spende in media 500 euro per fare gli auguri ai suoi cari: il 69% ha acquistato sul canale almeno una volta un regalo per qualcuno, il 46% un paio di volte e uno su tre diverse volte. Il 79% del campione, inoltre, prevede inoltre di acquistare un regalo di Natale sul canale. Tra le categorie mereologiche offerte dalla rete e preferite dalle clienti come regalo, figurano le categorie bellezza (29% casi), gioielli (27) e cucina (18%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it