Con i primi trasferimenti ora in corso, si appresta a diventare a breve del tutto operativo l’hub logistico presso Castel San Giovanni (Piacenza) di Qvc, un ulteriore investimento nel Paese da parte del canale di shopping televisivo, presente in Italia da circa due anni. Non più dipendenti dall’hub tedesco, sarà quindi possibile ridurre di qualche giorno i tempi di consegna della merce ai consumatori italiani. A oggi, i marchi offerti dal canale guidato dal Ceo Steve Hofmann sono circa 450 (47% di aziende italiane), per un aumento di oltre il 10% nel 2012. Con un fatturato 2012 pari a 87mln di dollari, il gruppo punta al break even nel 2014. Distribuito al canale 32 Dtt e TivuSat (475 di Sky), in seguito alla nuova normativa sull’Lcn ha modificato il concept tradizionale di canale di tv shopping a favore di un palinsesto semigeneralista, introducendo format di lifestyle come “A Gipsy in the Kitchen”, dedicato alla cucina con la blogger Alice Agnelli. Inoltre, il canale sta valutando l’introduzione di un’offerta food&beverage, a partire dai vini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it