Nel 2023 gli spettatori hanno visto una media di 2 ore e 21 minuti al giorno di televisione. Il dato porta la firma di Glance, che ha presentato oggi al MipTv i risultati del suo monitoraggio globale su 86 Paesi. Mentre le quote di mercato degli streamer Svod si stanno stabilizzando in mercati maturi come Stati Uniti e Regno Unito, cresce la popolarità del modello Avod rispetto agli Svod puri.
Glance evidenzia inoltre come i giovani adulti rimangano il target demografico chiave per tutti i player media. Tra i programmi più di successo su questa fascia nel 2023, Glance cita l’Eurovision Song Contest, con una quota di mercato del 78% in Uk. Sempre nel Regno Unito, i titoli più visti sullo Svod sono stati Friends, Suits, The Big Bang Theory e The Simpsons (con l’eccezione di The Simpsons, titolo di proprietà Disney tramite Fox, per tutti gli altri titoli si tratta di contenuti in licenza sulle piattaforme on demand).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it