Il Qualitel Rai segna un incremento di 0,1% nel gradimento complessivo dell’offerta Rai 2020. Il voto è pari a 7,8 su una scala da 1 a 10, per un aumento costante negli ultimi tre anni. Alto il dato Qualitel delle reti generaliste, che vede Rai1 e Rai3 al 7,8 e Rai2 al 7,6. Arriva al 7,8 anche Rai4, mentre i canali tematici, misurati in via sperimentale a partire dal secondo semestre 2020, segnano un generale andamento positivo, con Rai Storia a quota 7,7. Cresce anche il gradimento dei TgRai, con un voto pari a 7,7 (+0,2 punti sul 2019) e Radio Rai, che cresce di 0,6 punti a 7,8 (7,9 per Radio2). Bene anche Rai YoYo e Rai Gulp, che raggiungono rispettivamente 7,7 e 8,0 punti (+0,1) su un campione di bambini/ragazzi di 4-13 anni e di genitori di bambini 4-10 anni.
PROMOSSO IL DIGITAL
In aumento anche il gradimento dell’offerta Digital: 7,6, con un incremento di 0,7 punti rispetto sia al 2019 sia al 2018. In particolare, RaiPlay raggiunge un voto pari a 7,8, Rai Cultura e Rai Scuola il 7,9. Rai Play risulta essere anche la property con l’immagine percepita più elevata tra tutti i brand più conosciuti dell’intera offerta media Rai con 7,6 punti.
MIGLIORA LA CORPORATE REPUTATION
In crescita anche la l’indice complessivo di Corporate Reputation Rai: 6,8, per una crescita di 0,5 punti sul 2019. Infine, voto 7,2 per l’indice di Sostenibilità delle attività Rai, inserito per la prima volta nell’ambito della rilevazione di Corporate Reputation.
Il Qualitel, rilevazione del gradimento e della qualità percepita sulle diverse piattaforme Rai, è stato effettuato dalla Direzione Marketing Rai in collaborazione con il consorzio composto da Mg Research, Noto Sondaggi, EMG Acqua e GPF.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it